Se vi trattenete un po’ di giorni è conveniente acquistare la CARTA ORANGE per le zone 1 e 2 (ricordate una semplice indicazione e cioè che la città di Parigi è divisa in cinque zone, come in anelli concentrici che partono dal centro per espandersi all’esterno).
Le zone 1 e 2 permettono di farvi girare tutto il centro della città, mentre dalla zona 3 alla 5 potrete vedere la periferia parigina.
La CARTA ORANGE settimanale per le zone 1 e 2 costa € 16,30 e vi permette di prendere bus, metro, e tram illimitatamente senza limiti di tempo.
Con soli € 53,50 avrete invece un abbonamento per un mese intero. Ovviamente potrete scegliere voi il tipo di abbonamento da fare e le zone da scegliere, per questo vi rimando al link della RATP dove troverete tutte le informazioni dettagliate.
I mezzi pubblici a Parigi funzionano benessimo (almeno che non avete la sfortuna di capitare in uno dei famigerati scioperi francesi che paralizzano la città) e potete prendere un qualsiasi mezzo con una attesa media di tre minuti…( si avete letto bene solo tre minuti).
Non esitate a consultare i pannelli che trovate in tutte le fermate di bus, metro e tram per sapere tra quanti minuti passerà il vostro mezzo e… buon giro.
2 commenti:
ciao! aggiungeremo senz'altro il vostro link, stiamo preparando la sezione. Intanto siete i benvenuti. Tra l'altro amiamo Parigi... A presto e buon divertimento!
uhm... è da un po' che ho intenzione di visitare parigi, e mi sa che tornerò a visitare il vostro blog che mi sembra davvero utile...
però per il link, mi spiace, ma non vi aggiungerò. sia chiaro, non perchè mi stiate antipatici a priori (anzi, voglio ringraziarvi per la proposta), ma perchè tra i link ho solo amici di lunga data...
au revoir (sempre che si scriva così)
Posta un commento